Nostra missione

Scraviniaergonomica, è stata creata nel 2023 con l’obiettivo di offrire test e guide di qualità. Vogliamo così aiutare gli utenti a fare scelte migliori per i loro oggetti quotidiani.

Oggi, il web è invaso da guide e test scritti da persone che non hanno una reale conoscenza dei prodotti di cui parlano. L’unico scopo di questa pratica, purtroppo molto diffusa, è quello di ottenere commissioni di affiliazione… Certamente non quello di aiutare i consumatori a fare scelte informate.

Presso scraviniaergonomica, il nostro obiettivo è fornire informazioni affidabili, basate su test rigorosi e obiettivi dei prodotti presentati. Vogliamo creare con voi un rapporto di fiducia e fornirvi vere raccomandazioni d’acquisto, mettendo in evidenza prodotti che apprezziamo veramente.

La redazione

Mas Antonio

Fondatore, Presidente di C-Affiliation

Fondatore del sito scraviniaergonomica, è anche presidente della società C-Affiliation, una società editoriale di siti web e di consulenza in ottimizzazione dei motori di ricerca. Antonio ha anni di esperienza nell’editoria online, nell’ottimizzazione per Google e nel marketing di affiliazione. Ha sviluppato una competenza in questi settori con l’obiettivo principale di rendere internet un luogo migliore.

Tester

Floriano

Prima di incontrare Antonio, Floriano non avrebbe mai immaginato di diventare un tester di materiale per ufficio! Con una formazione di redattore web, ha iniziato questa carriera un po’ speciale testando numerose sedie da gioco su un sito precedente. Oggi è sinceramente felice di diversificare le sue attività testando regolarmente nuove linee di prodotti. Con scrupolo e serietà, Floriano fa del suo meglio per fornire resoconti sia obiettivi che precisi. Aiutarvi a spendere bene i vostri soldi ed evitare le truffe è il suo obiettivo principale.

Testatore

Paolo

Dopo aver frequentato un corso presso l’Istituto di Studi Politici, Paolo prende una svolta e decide di concentrarsi sulla redazione web e, più specificamente, sulla prova di prodotti e sulla stesura di recensioni. Molto attratto dal gaming e dall’high-tech, si concentra inizialmente su articoli tipici dell’ambito dell’ufficio, come sedie e scrivanie da gaming, componenti hardware o mouse ergonomici. Oggi, sempre alla ricerca di innovazioni e novità, desidera ampliare i suoi orizzonti a tutti i tipi di prodotti.


I nostri standard editoriali

Ogni articolo pubblicato su Scraviniaergonomica rappresenta il risultato di ricerche condotte dal team di redazione.

Le nostre guide all’acquisto sono realizzate dopo un rigoroso processo di test dei prodotti per diversi giorni.

Un protocollo di test è elaborato dal team per valutare i prodotti nel modo più obiettivo possibile. A tal fine, viene stabilito un punteggio basato su criteri importanti da valutare da parte del tester. Ogni criterio riceve un coefficiente in base alla sua importanza. Alla fine, ogni prodotto ottiene un punteggio finale che è una media ponderata dei criteri valutati su una scala da 1 a 5.

Sulla base dei punteggi ottenuti dai prodotti testati, viene compilata una classifica. Così sappiamo obiettivamente quali sono i migliori prodotti e quali dovrebbero essere evitati.

Per concludere, sappiate che acquistiamo direttamente tutti i prodotti che testiamo. Questo ci permette di garantire la nostra neutralità durante i test.